fbpx

Unisciti alla LiT Family e ottieni vantaggi e prodotti esclusivi Iscriviti subito 

Preghiere tibetane
Downwind Photographers
previous arrow
Viaggia con noi
Algeria e Nepal
Sahara in bici

coming soon

Avventura tra le dune del Tassili n'Ajjer in Algeria

Nepal in bici

27 Settembre - 11 Ottobre 2026

Viaggio indimenticabile ai piedi dell'Himalaya

next arrow
Viaggia con noi
Nepal e Giordania
Nepal in bici

27 settembre - 11 Ottobre 2026

Viaggio indimenticabile ai piedi del Himalaya

Giordania in bici

24- 31 ottobre 2026

Pedalata tra Petra, il Wadi Rhum e il mar Morto

Il mese prossimo sarà quello delle olimpiadi cinesi. L'evento evoca lo spirito di fratellanza e reciproco aiuto che dovrebbe contraddistinguere ogni evento sportivo così come ogni gesto della nostra vita quotidiana. Ed invece quest'anno il paese ospitante è uno (tra i molti, purtroppo) di quelli che calpesta quotidianamente i più basilari diritti umani. Questo quadrato di stoffa ospita le preghiere che i tibetani offrono al vento, in questo caso a quello delle alpi, per un Tibet autonomo ed in pace come è stato fino a cinquant'anni fa.
 
 
Ultima modifica: 03 Giugno 2024
Author Image
Leo

Viaggiatore lento con il pallino per la scrittura e la fotografia. Se non è in viaggio ama perdersi lungo i mille sentieri che solcano le splendide Dolomiti del suo Trentino, sia a piedi che in mountain bike. Eterno Peter Pan che ama realizzare i propri sogni senza lasciarli per troppo tempo nel cassetto, dopo un anno di Working holiday in Australia e dieci mesi in bici nel Sud est asiatico, ora sogna la panamericana... sempre in bici, s'intende!

Scrivi qui quel che pensi...
Sei un ospite ( Registrati ? )
o pubblica come ospite
Carico i commenti... Il commento viene aggiornato dopo 00:00.
  • Questo commento non è pubblicato.
    · 18 anni fa
    :-) bella foto, voto 8.5!
    ma dove l'hai fatta? tutto quel nero è figlio di una rielaborazione?
    • Questo commento non è pubblicato.
      · 18 anni fa
      Rielaborazione???

      Ma ti pare che io faccia il furbo? :P
      Tutta farina del mio sacco, anzi del mio obiettivo.

      Foto scattata al rifugio Casarota (quello del becco per intenderci.)

      Il nero di sfondo è semplicemente frutto di una esposizione spot sulla bandierina che ha causato la sottoesposizione degli alberi scuri sullo sfondo. Il diaframma molto aperto ha poi aiutato facendo sì che la messa a fuoco divenisse molto selettiva sul soggetto! :-? :-?

      PS: voto 8,5 è un pò generoso comunque grazie! :zzz
Viaggia con noi
Nepal
Nepal in bici

27 sett - 11 ott 2026

Viaggio indimenticabile ai piedi del Himalaya

Podcast

Podcast

Velocipedisti banner

I Velocipedisti su Spotify
I Velocipedisti su Youtube
I Velocipedisti su Amazon Music
Iscriviti alla newsletter
Lascia la tua mail qui sotto per ricevere consigli, itinerari o suggerimenti per iniziare la tua esperienza di cicloturismo

Unisciti ad altri 25.000 cicloviaggiatori. Non ti invieremo mai spam!

Ultimi commenti

Ultimi commenti

Allora complimenti a Roby e Susanna!!! Itinerario consigliatissimo!!!! 
Se non ti fidi di quella presente qui perché è un po' datata, la cosa migliore è sempre quella di ...
In questo caso tutto il merito va a Roby "sangioss" e Susanna che hanno pedalato e condiviso questo itinerario con ...

Ultimi da: Leonardo Corradini